Il Laboratorio d’Analisi Cliniche Valle Scrivia opera dal 1973 mettendo a disposizione dei suoi clienti staff altamente specializzato e le più avanzate tecnologie del settore.

Il Laboratorio d’Analisi Valle Scrivia esegue esami in un’ampia serie di settori specializzati, dalla patologia clinica alla microbiologia, dall’ematologia alla sierologia e all’immunoenzimatica, dalla tossicologia alla virologia. Per info visita la sezione dedicata.

Nei vari punti prelievo potrai effettuare Analisi Cliniche, Analisi degli Alimenti, Analisi per la ricerca di Legionella ed Analisi delle Acque.

Per informazione su modalità per i prelievi ematici e campioni da consegnare il laboratorio

Test HIV, come si fa e cosa devi sapere

Sgombriamo innanzitutto il campo da qualche stupido luogo comune. Il Test HIV, se hai coscienza del fatto che potresti essere contagiato, va fatto. Senza pensarci su due volte, senza perdersi in chiacchiere, senza star lì a pensare se sia o meno la cosa giusta da fare. Fare il Test HIV è importante, in tutti i casi: lo è se risulterà che sei sieropositivo, così saprai che nemico combattere e, soprattutto, come combatterlo; lo è se sei sieronegativo, perché in questo caso non sarai divorato dal dubbio.

Il test del HIV come quello dell’epatite C puoi farlo direttamente da noi, in sole 5 ore Le daremo il referto. Bisogna sapere che dal “contatto/rapporto” deve passare un periodo (periodo finestra) di almeno 15 giorni nel caso contrario il test dell’HIV non serve.

Il nostro test è di IV° generazione, effettuato con analizzatori ultra-moderni e sensibili andiamo a valutare gli anticorpi con HIV1, gli anticorpi HIV2 e l’antigene p21.

Per informazioni puoi contattare:

– la sede di Via Pisa a Genova-Albaro, al numero 010 38 57 99,

– il punto prelievi di Via Malerba a Busalla al numero 010 96 43 182

– il punto prelievi di Via P. Murtula a Rapallo al numero 0185473416

-il punto prelievi di Viale Pio VII, a Genova-Quarto, al numero 010 37 41 480.

Per le info e gli orari dei centri, visita la sezione dedicata.